Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Il miglior lavoro del mondo per chi ama i viaggi? Lo offre Busabout



Il miglior lavoro del mondo per chi ama i viaggi? Lo offre Busabout

“Stiamo reclutando persone per il miglior lavoro del mondo”. Uno slogan accattivante no? Lo ha lanciato la compagnia di viaggi Busabout, che è alla ricerca di due “viaggiatori dipendenti” per girare l’Europa con il suo staff e documentare le esperienze di viaggio attraverso foto, video e articoli.

Forse è davvero “il miglior lavoro del mondo”: un viaggio in lungo e in largo per l’Europa, tutto pagato. Ma quali sono le caratteristiche richieste ai candidati?

Innanzitutto, le figure ricercate sono due: ambasciatore del marchio e videomaker, per un periodo di 6 mesi. Per ciascuna delle posizioni sono richiesti specifici requisiti: l’ambasciatore deve essere un avventuriero, un narratore coinvolgente, appassionato di storia, con un debole per gli eventi bizzarri, non comuni, abile nella scrittura, naturale di fronte a una fotocamera, socievole, dipendente dai social media e soprattutto dai viaggi. Il videomaker, invece, dovrà prestare attenzione ai dettagli, essere abile nell’editing, creativo e in grado di rispettare le scadenze.

I candidati prescelti avranno quindi l’opportunità di girare 34 città europee senza spendere un centesimo: voli, soggiorni, escursioni, cibo, tutto è coperto da un budget giornaliero. Sul sito si fa riferimento anche a un compenso per chi completerà con successo il progetto, ma non viene specificata nessuna cifra.

Se selezionati potrete intraprendere il viaggio della vostra vita, recita l’offerta, “Passeggiate idilliache lungo la Senna, visite ad antichi castelli in Repubblica Ceca, le Alpi svizzere, traversate da un’isola all’altra ammirando il tramonto greco, feste a Ibiza e qualche boccale di birra all’Oktoberfest”.

Per partecipare alla selezione, è necessario caricare su Youtube un video di presentazione non più lungo di 3 minuti, nel quale si mostrano, in maniera creativa, le proprie abilità. L’annuncio è rivolto a maggiori di 18 anni e si ha tempo fino al 5 marzo per inviare la propria candidatura.

Un’opportunità imperdibile per chi ama i viaggi e l’avventura!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa