Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Joint venture Fincantieri e Cssc per le crociere in Cina



Joint venture Fincantieri e Cssc per le crociere in Cina

Fincantieri e China State Shipbuilding Corporation (Cssc), il maggiore conglomerato per le crociere in Cina, hanno firmato un accordo per una joint venture finalizzata allo sviluppo e alla crescita dell’industria crocieristica cinese.

Fincantieri acquisisce così un ruolo di primo piano a presidio di un mercato strategico e ad alto potenziale. La firma è avvenuta all’inizio del mese di Luglio a Shanghai tra l’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, il presidente di Cssc, Wu Qiang, e il presidente di Cssc Cruise Technology Development e del cantiere Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding (Sws), Wang Qi.

Alla cerimonia erano presenti l’ambasciatore d’Italia in Cina, Ettore Sequi, e il console generale a Shanghai, Stefano Beltrame. L’accordo firmato oggi, che fa seguito a quelli storici con Cssc e Carnival Corporation del novembre 2014, prevede che la joint venture svilupperà e venderà navi da crociera destinate esclusivamente e appositamente personalizzate per il mercato cinese e asiatico.

Tali navi saranno realizzate presso uno dei cantieri di Cssc, il sito di Sws, sulla base di una piattaforma tecnologica concessa in licenza alla stessa joint venture e al cantiere di Sws da Fincantieri, che quindi opererà, sempre attraverso la joint venture, per fornire le attività di sua competenza. L’accordo prevede che Fincantieri fornisca alla joint venture e al cantiere di Sws anche servizi di consulenza specifici e alcuni componenti chiave delle navi. Trasmettendo le competenze nel settore proprie della Fincantieri alla Sws.

 

Continua a seguire il BlogTurismo della Uninform Group per essere sempre aggiornato sulle news nel settore del turismo e sulle offerte di lavoro presenti nell’intero settore


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa