Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Italian Cruise Day 2012: ripartire con il Turismo crocieristico



Italian Cruise Day 2012: ripartire con il Turismo crocieristico

Animato dal consueto spirito informativo e divulgativo nei confronti dell’appassionata e sempre più folta utenza, quest’oggi il blog Turismo Uninform desidera informare i lettori su un evento nazionale di particolare interesse per l’intero comparto turistico e che in soli 2 anni è stato capace di imporsi all’attenzione degli operatori turistici che operano nell’industria crocieristica italiana come punto di riferimento fondamentale non solo per quanto riguarda l’analisi di mercato, ma anche, e soprattutto, per l’individuazione delle nuove tendenze di settore.

 

 

L’evento in questione è l’Italian Cruise Day, manifestazione ideata ed organizzata da Risposte Turismo, la nota società di consulenza al servizio della macroindustria turistica, e patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico, dall’European Cruise Council (ECC), da MedCruise, Assoporti, dall’Autorità Portuale di Genova, dalla Camera di Commercio di Genova e dalla Provincia di Genova.

 

Giunto alla sua seconda Edizione, l’Italian Cruise Day si svolgerà quest’anno a Genova il giorno 05 Ottobre 2012 presso la Stazione Marittima di Ponte dei Mille della splendida città portuale ligure e per l’occasione, oltre alle animate ed interessantissime sessioni di lavoro tenute dai principali protagonisti e professionisti del comparto crocieristico, verranno illustrati i risultati di Italian Cruise Watch, un vero e proprio strumento operativo con il quale offrire ai player del mercato una serie di riflessioni e coadiuvare scelte strategiche di lungo periodo. Insomma, un report molto dettagliato e strutturato al servizio dell’intera crocieristica nazionale.

 

Come se non bastasse, in un’ottica di concreto servizio nei confronti dell’industria crocieristica, il giorno successivo, il 06 Ottobre 2012, l’Italian Cruise Day assumerà le sembianze di Carriere@ICD, una imperdibile occasione di incontro tra domanda ed offerta durante la quale i responsabili delle Risorse Umane di note compagnie di crociere, OTA(Online Travel Agency), specializzate nel prodotto crocieristico (tra le quali anche Vola in Crociera, che abbiamo ospitato sul nostro blog dedicato al Turismo con Maurizio Spinetta prima, fondatore ed Amministratore Delegato del Gruppo, e Michele Parisi, Direttore Commerciale), agenzie marittime, aziende portuali, Tour OperatorNetwork di Agenzie di Viaggi incontreranno giovani candidati accuratamente selezionati dal Management dell’Italian Cruise Day interessati ad intraprendere una carriera professionale nel patinato mondo delle crociere.

 

Alla prima Edizione dell’Italian Cruise Day, quella del 2011, partecipò anche il Blog Turismo Uninform e quest’anno rinnoverà la propria partecipazione come spettatore per condividere ancora una volta con tutti i lettori sia i risultati di questa difficile stagione estiva, che peraltro non ha coinvolto solo le crociere, ma anche l’intero comparto turistico, che le nuove tendenze dell’industria crocieristica.

 

Per chi fosse interessato a conoscere tutti i dettagli del Programma dell’Italian Cruise Day, l’elenco delle aziende del settore crocieristico coinvolte nell’evento e le modalità di iscrizione, il blog Turismo Uninform segnala il seguente link per tutti gli approfondimenti del caso.

 

E tu, parteciperai all’Italian Cruise Day? Se si, sarai presente come rappresentante della realtà turistica per la quale presti la tua opera professionale o come visitatore? In che modo, e in che dimensioni, la crocieristica entra a far parte della tua attività professionale?

 

Che tu sia un operatore turistico di lunga esperienza o un fervido appassionato di crociere, distribuzione online e tradizionale, di dinamiche turistiche e di Turismo in generale, raccontaci la tua testimonianza diretta e condividila con tutti i lettori del blog Turismo Uninform.

 

Pubblica subito un tuo commento sul nostro blog dedicato al Turismo assicurandoti di segnalare tutti i tuoi suggerimenti, i tuoi consigli, le tue idee e le tue raccomandazioni. Saremo più che lieti di poterne discutere approfonditamente insieme e di promuovere un nuovo dibattito sul futuro della crocieristica italiana.

 

Continua a seguire il blog Turismo Uninform

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa