Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Matteo Rube, docente Uninform: dal Master TQM alla carriera nel mondo del F&B



Matteo Rube, docente Uninform: dal Master TQM alla carriera nel mondo del F&B

Ancora una volta sul nostro blog vi presentiamo uno dei docenti del Master TQM Uninform, il Dott. Matteo Rube.

La formazione è il nostro impegno e il futuro dei ragazzi il nostro principale obiettivo. Con il Dott. Matteo Rube questo impegno e questo obiettivo hanno raggiunto degli ottimi risultati, in quanto, da nostro studente è diventato non solo docente del Master che lui stesso ha frequentato, ma esperto professionista nel suo settore di interesse, il Food & Beverage.

Non ci dilunghiamo e lasciamo che sia lui a presentarsi.

-Dott. Rube, ci parli un po’ del suo percorso formativo e professionale che l’ha portata nel mondo del turismo.

Dopo quasi 10 anni in operation nel reparto Food & Beverage in diverse località europee, dalla Spagna all’Inghilterra, ho voluto dare maggiore spessore alla mie competenze, conseguendo una laurea breve in Giurisprudenza ad indirizzo societario e, dopo, frequentando il Master TQM della Uninform.

Grazie alle esperienze pratiche e alla teoria acquisita sia in università che durante il Master, dal 2010 ricopro il ruolo di F & B Manager. Dapprima nella ex spagnola NH e poi in due colossi americani come Marriott e IHG.

Attualmente, con l’aspirazione di crescere ancora e ricoprire il ruolo di Vice Direttore, sono approdato allo STRAF Hotel & Bar, boutique Hotel a due passi dal Duomo di Milano.

-Essendo stato prima studente e poi docente del Master TQM, ne ha sicuramente una visione completa quindi, ci dica, cosa ne pensa? E a chi lo consiglierebbe?

Il Master è ben strutturato, dando spazio esplicativo a tutti i reparti presenti all’interno di un hotel, così da poter formare in modo completo il candidato.

Consiglio il Master sotto più punti di vista, sia a candidati che non hanno esperienze e che quindi, grazie al Master TQM, riusciranno ad inserirsi sapendo già in gran parte ciò che li aspetta, ma anche a candidati con esperienze, che grazie al Master possono vedere a 360° l’operatività in fase teorica.

Inoltre i contatti Uninform per la fase di stage sono molto ampi e consolidati, dando reali possibilità di assunzione in fase post stage.

-Quali altri consigli si sente di dare a chi vuole entrare a far parte di questo mondo? Ad esempio, quali sono gli aspetti su cui bisogna puntare per avere successo in ambito turistico in generale e nel settore del Food & Beverage nello specifico?

Primo su tutti la dedizione e la passione per il lavoro.

Nel settore specifico, indubbiamente l’esperienza e la cosiddetta “gavetta”, che deve essere parte integrante del percorso per diventare F & B manager.

Salutiamo e ringraziamo il Dott. Matteo Rube per la disponibilità e per le preziose osservazioni che ci ha concesso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa