Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Il Master Turismo TQM secondo il Presidente del Gruppo Uninform, l’Avv Michele Giordano



Il Master Turismo TQM secondo il Presidente del Gruppo Uninform, l’Avv Michele Giordano

Quando si è alla ricerca di un’offerta formativa a vocazione turistica di altissimo livello e di sicuro impatto professionale non si può fare a meno di rivolgere la propria attenzione nei confronti del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), in assoluto uno dei corsi di specializzazione al servizio del comparto turistico di maggior prestigio sia a livello nazionale che internazionale.

 

Alla luce di queste breve considerazione preliminare, quindi, il blog Turismo Uninform desidera quest’oggi condividere con tutti gli affezionati e sempre più numerosi lettori l’intervento dell’Avv. Michele Giordano, Presidente del Gruppo Uninform , il prestigioso Ente di Formazione che ha dato vita all’oramai celebre ed osannato Master Turismo TQM (Tourism Quality Management).

 

Egregio Avv. Giordano buongiorno e benvenuto sul blog Turismo Uninform. Prima di tutto desideriamo ringraziarla per la cortese ed apprezzatissima disponibilità che ha dimostrato nei confronti non solo di tutti i lettori, ma anche, e soprattutto, per le delicate tematiche che ruotano intorno al ruolo sempre più strategico della Formazione all’interno del variegato ed eterogeneo comparto turistico.

 

Ai fini della nostra discussione, potrebbe gentilmente illustrarci con una sintesi argomentata il principale punto di forza del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) e, in generale, dell’intera offerta formativa firmata Uninform Group?

 

La serietà degli Studi, la qualità e completezza del Programma, il costante rapporto fra Mercato del Lavoro, Ricerca, Innovazione e Didattica, consentono al Corpo Docente Uninform Group di GARANTIRE gli alti livelli di conoscenza dichiarati nel corso di oltre un decennio”.

 

Non potevamo sperare in una risposta migliore e più efficace di quella che ci ha appena fornito, grazie mille. Secondo lei, è possibile parlare del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), come di un vero e proprio modello formativo particolarmente innovativo, peraltro in più occasioni emulato, se non addirittura clonato, sia da soggetti pubblici che privati?

 

“Assolutamente si! Del resto, il “modello” Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform è espressione della cooperazione promossa e sviluppata su molteplici livelli economici e gestionali, grazie alla quale è stato possibile integrare saperi ed esperienze differenziate all’interno di un unico Progetto di Sviluppo: il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), appunto”!

 

 

Nel riferirsi al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), così come al resto dell’offerta formativa Uninform Group, ci ha parlato di veri e propri Progetti di Sviluppo. Pur comprendendo appieno il senso della terminologia utilizzata, potrebbe gentilmente essere ancora più esplicito in modo da palesare una volta per tutte il senso profondo di un Master Uninform?

 

I principi identificativi del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), così come per il resto dell’offerta formativa che porta la prestigiosa firma del Gruppo Uninform, sono RIGORE – METODO – VALORE.

 

Esso, quindi, non è “solo” un Master. Al contrario, il Master Turismo TQM(Tourism Quality Management) è espressione anche di una PROPOSTA CULTURALE dove l’OFFERTA DIDATTICA si traduce nell’equilibrio fra una forte base Multidisciplinare, da una parte e, dall’altra, in un’articolazione dei differenti Moduli che compongono il PROGRAMMA DIDATTICO, attenti alle evoluzioni del contesto sociale ed economico, nazionale ed internazionale.

 

Ogni singolo Allievo riceve un’approfondita preparazione in ambito aziendale, economico, organizzativo, commerciale, tecnico e gestionale, combinando discipline e modalità di apprendimento che gli consentiranno di affrontare il Mercato del Lavoro nell’ottica integrata propria dell’attuale management aziendale, della programmazione e gestione del cambiamento vera . Tutto ciò, ovviamente, rappresenta una vera e propria CRESCITA/SVILUPPO per ogni nostro Allievo”!

 

Veniamo ora al programma che compone il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management). Nello specifico, cosa qualifica la Didattica?

 

Il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) è caratterizzato da una didattica attiva che si realizza attraverso Lezioni Frontali integrate da attività di progetto. Una novità assoluta è altresì data da un Laboratorio Interattivo di 40 ore finalizzate allo sviluppo delle capacità di analisi e sintesi personale di ogni Allievo per una conoscenza diretta/operativa delle dinamiche e delle problematiche gestionali,organizzative e di rilevazione che le Aziende si trovano quotidianamente ad affrontare. Ciò, con l’obiettivo di affinare il sapere ed il “saper fare”!

 

È inoltre previsto l’impiego di piattaforme online e tutti gli insegnamenti sono completati da esercitazioni, discussioni di casi aziendali, incontri con Manager”.

 

Affrontiamo ora il vero nocciolo della questione. Cosa può dirci in merito alle competenze in uscita che il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), come del resto della qualificatissima offerta formativa Uninform Group, riserva ai propri Allievi?

 

Le competenze in uscita facilitano l’accesso a ruoli manageriali a diversi livelli e nell’ambito delle diverse funzioni aziendali: amministrazione e controllo di gestione; marketing; finanza; organizzazione aziendale;gestione del personale; logistica; comunicazione; governance della qualità, della sicurezza e dell’ambiente; gestione dei servizi informativi aziendali; agenzie pubbliche. Senza escludere, ovviamente, i ruoli consulenziali o squisitamente imprenditoriali!

 

Come se non bastasse, ad ogni Allievo viene altresì data l’opportunità non solo di verticalizzare conoscenza e competenza, ma anche di poter scegliere il proprio ruolo e funzione in relazione a capacità, desiderata, grado di apprendimento e, non ultimo, giusto atteggiamento caratteriale.

 

È, questa, una grande opportunità che si offre all’Allievo Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) con la quale entrare nel Mercato del Lavoro con la giusta fiducia e sicurezza”!

 

 

Egregio Avv. Michele Giordano, la ringraziamo nuovamente per aver voluto accettare di buon grado l’invito del blog Turismo Uninform e per aver offerto una nuova prospettiva del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management). Speriamo di averla nuovamente come nostro graditissimo Ospite.

 

Colgo l’occasione per salutare tutti quanti gli internauti, quanti mi scrivono (per il Vs. tramite), le centinaia di Aziende, Enti e Società di Consulenza che costantemente chiedono di affiliarsi ai nostri Progetti di Sviluppo Master grazie ai quali i nostri Allievi hanno l’opportunità di cogliere un percorso di Tirocinio professionalizzante di altissimo livello.

Cari saluti. Grazie”!

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa