Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Il Blog Turismo Uninform si veste di nuovo



Il Blog Turismo Uninform si veste di nuovo

Una nuova veste grafica per il Blog Turismo Uninform

In un’ottica di miglioramento continuo, non solo dei contenuti ma della stessa veste grafica, il blog Turismo Uninform cambia volto continuando a garantire ai numerosi lettori sia il consueto ed elevato spessore qualitativo dei propri interventi che l’estrema attenzione per l’innovazione introdotta dagli operatori turistici nel complesso e dinamico mondo del Turismo.

Da quando a Gennaio il Gruppo Uninform, mosso da una profonda vocazione formativa e divulgativa, decise di lanciare un blog interamente dedicato al Turismo, i risultati non si sono certamente fatti attendere e la Redazione del Blog Turismo Uninform è lieta di condividere questi importanti traguardi proprio con chi ha contribuito attivamente al loro raggiungimento, i nostri affezionati e numerosi lettori.

Ad oggi il blog Turismo Uninform conta migliaia di accessi unici al mese provenienti da ogni regione d’Italia e da diversi Paesi europei, un’ulteriore testimonianza dell’interesse suscitato sia dagli articoli pubblicati che dalle interviste rilasciate dalle più note figure manageriali del Turismo.

Il posizionamento organico del blog Turismo Uninform sui principali motori di ricerca rappresenta poi uno dei fiori all’occhiello del Gruppo Uninform tanto che ben il 70% dei volumi di traffico è generato principalmente da Google grazie sia alla sapiente ed equilibrata ottimizzazione SEO dell’architettura del blog stesso che all’utilizzo specifico delle keyword più appropriate in termini di densità e ricorrenza. Il restante 30% del traffico è, invece generato dalle preziose partnership che il Gruppo Uninform ha siglato con le più importante realtà turistiche a livello internazionale.

Gli iscritti ai Feed ed alla Newsletter del blog Turismo Uninform, così come le richieste di collaborazione e scambi link, continuano a crescere in maniera esponenziale regalando alla Redazione grandi soddisfazioni sia professionali che personali.

I numerosi commenti, interventi, opinioni e suggerimenti che negli ultimi mesi sono giunti alla nostra Redazione da parte di voi tutti sono stati estremamente costruttivi e ci hanno convinto della necessità di operare un restyling della veste grafica del blog Turismo Uninform.

Grazie alle vostre recensioni, quindi, abbiamo optato per un layout più innovativo e maggiormente in linea con i trend del momento grazie all’utilizzo di un set cromatico più incisivo e all’introduzione di una ricca serie di elementi completamente nuovi. Tra questi, ci limitiamo a segnalare lo slideshow a scorrimento, che ripropone gli articoli che hanno destato maggiore interesse tra i lettori, e il grafico dei Sondaggi.

Ovviamente la rivisitazione grafica del blog non si limita a quanto appena esposto ma desideriamo che siate voi stessi a scoprire il resto individuandone i vantaggi e, perchè no, le eventuali aree di miglioramento.

Cosa ne pensi del nuovo blog Turismo Uninform? Raccontaci la tua opinione e lascia un tuo commento. Insieme contribuiremo a rendere il blog un servizio sempre più orientato alle tue esigenze e preferenze.  

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa