Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Formazione e Turismo: il successo e la competitività con il master TQM



Formazione e Turismo: il successo e la competitività con il master TQM

In più occasioni il blog Turismo Uninform si è occupato del ruolo strategico che la formazione ricopre per il comparto turistico e proprio in quelle circostanze la Redazione ha cercato di evidenziare costantemente l’enorme valore aggiunto che un percorso formativo specialistico è in grado di garantire non solo alla professionalità di ogni singolo individuo, ma anche alle aziende operanti nel Turismo in un’ottica di aggiornamento delle risorse interne e di sviluppo aziendale.

Il blog Turismo Uninform desidera insistere particolarmente su questo aspetto in quanto l’intero comparto turistico italiano registra una scarsa attenzione nei confronti della formazione come strumento di innovazione e rilancio aziendale tanto che le realtà turistiche che si dotano di processi formativi interni sono sempre meno numerose e l’onere della specializzazione resta, purtroppo, ancora a carico dei singoli individui.

Del resto non stupisce affatto notare come l’offerta formativa per il Turismo in Italia sia particolarmente affollata ed eterogenea. Una circostanza, questa, che rende sempre più difficile la corretta individuazione del percorso formativo più appropriato alle proprie esigenze.

Già in passato il blog Turismo Uninform aveva condiviso con gli appassionati e sempre più numerosi lettori una serie di linee guida utili per la selezione dell’offerta formativa più idonea al proprio profilo e quest’oggi ci occuperemo di segnalare una delle migliori proposte formative presenti sul mercato, il celebre master Turismo TQM (Tourism Quality Management) Uninform.

Frutto della lunga esperienza nel campo dell’Alta Formazione riconosciuta inconfutabilmente al noto Gruppo Uninform, il master Turismo TQM(Tourism Quality Management) rappresenta il connubio perfetto tra formazione e specializzazione.

Infatti, grazie all’innovativa formula che prevede due mesi di intensa formazione in aula ed un doppio stage di tre mesi ognuno con vitto e alloggio garantiti, il master Turismo TQM (Tourism Quality Management) costituisce lo strumento formativo più appropriato non solo per chi desidera acquisire una conoscenza specifica del settore turistico ed avviare una brillante carriera nel Turismo, ma anche per tutte le realtà turistiche alla ricerca di una maggiore qualificazione dei propri prodotti e dei propri servizi e desiderose di tassi di competitività più allineati agli standard internazionali.

Il corpo docente incaricato del delicato passaggio del know how più appropriato viene mutuato sia in ambito universitario che manageriale. Questa spontanea confluenza di skills accademiche ed aziendali conferisce al master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform un incredibile valore aggiunto difficilmente raggiungibile da qualsiasi altra offerta formativa.

Le prestigiose aziende che collaborano attivamente con il Gruppo Uninform per l’inserimento in stage sono accuratamente selezionate dall’Alta Direzione del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) in modo da assicurare non solo la massima corrispondenza delle aspettative di ogni singolo partecipante, ma anche gli standard qualitativi più elevati.

Il Servizio Placement, poi, rappresenta l’anello di congiunzione tra i candidati al master TQM (Tourism Quality Management) ed il mondo imprenditoriale. Lo staff, anch’esso accuratamente selezionato dall’Alta Direzione del Gruppo Uninform, è composto da professionisti di lungo corso in grado di soddisfare non solo le richieste più esigenti, ma di assicurare altresì la mutua soddisfazione dei soggetti coinvolti.

Se, quindi, sei alla ricerca di un master Turismo o di un corso di specializzazione a vocazione turistica in grado di soddisfare le tue aspettative e garantirti professionalità, efficienza, qualità, prestigio ed autorevolezza, smetti di cercare e diventa il nuovo manager di domani con il master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform!

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa