Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Eventi per il Turismo: al via la 48° Edizione del TTG Incontri



Eventi per il Turismo: al via la 48° Edizione del TTG Incontri

Quest’oggi il blog Turismo Uninform desidera richiamare l’attenzione degli affezionatissimi e numerosissimi lettori su uno degli eventi fieristici più importanti per l’intero comparto turistico nazionale, il TTG Incontri 2011.

 

Organizzata da TTG Italia, la più autorevole e celebre testata nazionale di informazione turistica business to business e società del Gruppo Rimini Fiera specializzata in editoria e servizi per il Turismo, TTG Incontri rappresenta attualmente l’unica vera fiera B&B in Italia dedicata completamente all’industria del Turismo.

 

Giunta alla sua 48° edizione, quest’anno il TTG Incontri si svolgerà dal 6 all’ 8 Ottobre 2011 presso il quartiere fieristico di Rimini e, come sempre, sarà non solo teatro della tradizionale ufficializzazione al mercato delle principali novità presentate dagli operatori del Turismo, ma vedrà altresì impegnati i maggiori player turistici nazionali ed internazionali.

 

A mero titolo informativo, infatti, la scorsa edizione del TTG Incontri ha fatto registrare ben oltre 42.000 presenze e più di un migliaio di espositori diretti, corrispondenti a ben 2400 imprese turistiche provenienti da oltre 100 Paesi!

 

Del resto, lo scopo principale di questo ambito e seguitissimo evento fieristico risiede proprio nella promozione dell’incontro tra domanda ed offerta a diversi livelli ed in molteplici ambiti e il raggio d’azione è riservato alla cornice del business to business, gli operatori turistici specializzati.

 

Come da tradizione, l’intero mondo dei viaggi sarà rappresentato al TTG Incontri grazie alla simultanea presenza di Tour Operator, compagnie aeree, compagnie di crociere, hotel indipendenti e di catena, soggetti impegnati nella ricettività alberghiera ed extra alberghiera, Enti del Turismo, società di distribuzione organizzata dei viaggi, software house per il Turismo, GDS (Global Distribution System) ed OTA (Online Travel Agency).

 

Inoltre, con l’obiettivo di favorire l’approfondimento, l’aggiornamento continuo, l’acquisizione di conoscenze ed applicazioni specifiche e l’analisi degli scenari futuri relativamente all’industria del Turismo, la società organizzatrice del TTG Incontri, TTG Italia, ha introdotto nel 2003 lo strumento dei TTG Forum, un format che prevede incontri ad altissimo livello con importanti relatori nazionali ed internazionali.

 

Insomma, se è vero che il TTG Incontri rappresenta il luogo ideale in cui gli operatori del comparto turistico presentano, da un lato, le novità e le tendenze del momento e, dall’altro, anticipano al mercato italiano le proprie strategie commerciale e promozionali, è anche vero che esso costituisce senza alcuna ombra di dubbio la formula più appropriata con la quale gli operatori turistici possono agevolmente programmare ed ottimizzare gli incontri previsti con i propri fornitori ed i propri clienti e definire le strategie future da implementare.

 

Sei un operatore turistico e prenderai parte al TTG Incontri di Rimini come espositore? Segnalaci il tuo stand  e, se lo desideri, potrai incontrarela Redazione del blog Turismo Uninform e rilasciare una tua testimonianza professionale in merito all’evento in corso e che sarà prontamente pubblicata sul blog.

 

Se, invece, parteciperai all’evento fieristico riminese dedicato al Turismo in qualità di visitatore, segui attentamente le interessanti conferenze promosse dai principali Tour Operator e player turistici nazionali e pubblica un tuo commento sul blog raccontandoci le tue opinioni, le tue impressioni ed i tuoi suggerimenti per rendere questo evento ancora più unico.

 

Continua a seguire il blog Turismo Uninform

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa