Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Etihad Airways, Air Berlin e TUI: trattative per una newco



Etihad Airways, Air Berlin e TUI: trattative per una newco

La compagnia aerea Air Berlin sta negoziando per trasferire le sue attività legate al segmento turistico a un nuovo gruppo. La newco sarà formata dalla principale azionista della citata compagnia Etihad Airways e dal colosso tedesco di viaggi TUI.

La separazione delle attività turistiche era già prevista dal piano di ristrutturazione di Air Berlin, che nei mesi scorsi aveva annunciato il passaggio a una flotta interamente in leasing e, a fine settembre, aveva comunicato il prossimo licenziamento di 1.200 dipendenti a tempo pieno.

L’accordo potrebbe comprendere 35 jet di linea della sua flotta che verrebbero abbinati all’unità tedesca TUIfly.

Etihad Airways, ha supportato l’indebitata Air Berlin della quale detiene il 29,21% (Etihad è anche socio di riferimento di Alitalia col 49%).

Il gruppo che dovrebbe nascere si propone di “contribuire alle operazioni turistiche del Gruppo Air Berlin e della società tedesca Tuifly, includendo anche le attività operate da Tuifly per Air Berlin con contratto di wet-lease” creando una società avente come azionisti Tui Ag ed Etihad Aviation Group.

Il nuovo gruppo aereo collegherebbe destinazioni chiave che vanno dalla Germania, all’Austria alla Svizzera direttamente con le maggiori mete turistiche.

Un polo aereo strategico dunque, forte dell’expertise del Gruppo Etihad e della grande capacità distributiva di TUI.

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa