Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Estate 2017: è boom della Grecia per le vacanze degli italiani



Estate 2017: è boom della Grecia per le vacanze degli italiani

Le vacanze estive sono alle porte e molti italiani hanno già provveduto ad organizzare il loro viaggio tracciando una evidente tendenza: tra coloro che si stanno orientando verso l’estero, molti hanno scelto la Grecia.

Se negli anni scorsi questa destinazione aveva subito un calo di richieste in termini di turismo, quest’anno si sta verificando una evidente inversione di rotta. Dalle prime analisi, nel 2017 la Grecia sembra essere la vera protagonista dell’estate, soprattutto di quella degli italiani.

Questo in base a quanto riferiscono i tour operator nazionali, i quali hanno assistito ad un ottimo andamento delle vendite in questo primo periodo di bella stagione, specialmente di quelle in advance booking, sia sugli alberghi sia sulla biglietteria marittima.

Due i fattori che, a detta dei tour operator, influiscono su questo andamento positivo: i prezzi, che si mantengono concorrenziali e il senso di sicurezza che trasmette la Grecia in questo periodo storico in cui viaggiare incute spesso timore.

Parlando di prezzi, si nota che, nonostante i costi di soggiorno siano leggermente aumentati, il budget richiesto per una vacanza in Grecia continua ad essere tra i più competitivi del Mediterraneo, dove si sta invece registrando un aumento dei costi per quanto riguarda la Spagna, altra tra le principali destinazioni selezionate dagli italiani.

Un incentivo, quello al risparmio, che continua ad avere una forte influenza nel momento della pianificazione della propria vacanza e che, anche quest’anno, riesce a deviare la direzione dei flussi turistici.

Altri fattori contribuiscono a questa promozione della Grecia, come l’offerta stessa del tour operating, che sta migliorando in termini di qualità e diversificazione delle soluzioni proposte. Viene presentata ai clienti una nuova immagine della Grecia, rinnovata e lontana dai vecchi e consolidati stereotipi che la caratterizzavano.

Ma c’è altro. Un importante investimento da parte del Governo ellenico ha portato all’apertura di nuove rotte, con una disponibilità di circa 6mila voli sugli aeroporti regionali delle isole, buona parte dei quali diretti dall’Italia.

Una meta affascinante, ricca di cultura, identità e panorami mozzafiato, facile da raggiungere e a prezzi invitanti. Un’ottima opportunità, dunque, per chi quest’anno non ha ancora scelto dove trascorrere le proprie vacanze.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa