Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

TQM: una crociera sul Mediterraneo per scoprire l’ospitalità sul mare



TQM: una crociera sul Mediterraneo per scoprire l’ospitalità sul mare

Anche questa edizione del Master Tourism Quality Management di Uninform Group è giunta al momento tanto atteso dai nostri allievi: la crociera sul Mediterraneo a bordo della nave Costa Diadema.

La partenza è prevista per il prossimo 6 aprile.

Agli allievi del Master TQM è riservata l’opportunità di vivere, compresa nel costo del Master, un’esperienza unica nel suo genere, che li vede impegnati in una settimana di lezioni a bordo della nave Costa, a diretto contatto con il mondo dell’ospitalità sul mare e i suoi rappresentanti.

I moduli didattici affrontati a bordo riguarderanno ovviamente il comparto crocieristico, in un’analisi dei vari reparti che lo compongono e che interagiscono insieme per far funzionare al meglio questa forma di ospitalità così complessa. Questo modulo, insieme a quello relativo al mondo delle escursioni, è affidato al Dott. E. Porsenna, che abbiamo avuto più volte l’onore di ospitare qui sul nostro blog e che possiede una decennale esperienza professionale in questo mondo.

Seguono i moduli “Auditor HACCP” e “Wellness & Spa”, presentati rispettivamente dal Dott. L. Tarullo e dalla Dott.ssa E. Reggio, altri due docenti del Master TQM, professionisti accreditati di questo contesto lavorativo.

Dal settore alberghiero al villaggistico, da reparti di terra, quali MarketingVenditeInventoryRevenue Management, fino alla struttura di bordo, articolata in Food & BeverageFront OfficeOrganizzazione Eventi, Escursioni e SPA e sistemi gestionali legati alla Sicurezza e alla salvaguardia ambientale. Tutto questo in un’unica realtà, che i nostri allievi potranno osservare e studiare da vicino, interagendo con le principali figure professionali che la compongono.

Civitavecchia/Roma, La Spezia, Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca sono le tappe che costituiranno l’itinerario di questa particolare esperienza di crociera sul Mediterraneo.

Un’iniziativa completa, dunque, quella offerta dal Master TQM, che accompagna i nostri allievi alla scoperta del Mediterraneo e, soprattutto, del Sistema Turistico Integrato per eccellenza, il comparto crocieristico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa