Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Dove andare e quando prenotare: consigli per organizzare il viaggio perfetto



Dove andare e quando prenotare: consigli per organizzare il viaggio perfetto

Siete stanchi dell’inverno e cominciate già a fantasticare sulla meta del vostro tanto agognato viaggio estivo? O semplicemente lo stress del lavoro si sta facendo sentire e avete bisogno di staccare la spina per qualche giorno?

Che si tratti di un viaggio last minute o di quello dei vostri sogni in mete lontane, non fatevi prendere dalla pigrizia e mettetevi alla ricerca delle soluzioni migliori in tempo.

Noi oggi vogliamo darvi una mano, con alcuni suggerimenti su quali mete inserire nella vostra lista e quando conviene prenotare e partire, per potervi concedere un bel viaggio risparmiando.

La destinazione aerea meno costosa del 2017 per gli italiani è Luqa, Malta, con un costo medio per il volo di 31 euro.

Se preferite invece uscire dal continente europeo, Marrakesh è la meta più conveniente, con un prezzo medio di 68 euro. 

Inoltre, le analisi di mercato condotte da Kayak.it mostrano che i prezzi cambiano di molto in base ai giorni in cui si viaggia: i giorni centrali della settimana sono quelli più consigliati, in particolare la combinazione con partenza il martedì e ritorno di giovedì.

Anche il tempismo nella prenotazione, si sa, permette di risparmiare anche un buon 70% sui voli per le destinazioni più popolari in Europa e nel mondo. Per le mete a corto raggio, però, si può ancora sperare in prenotazioni vantaggiose senza muoversi con largo anticipo: per la maggior parte dei voli verso l’Europa, infatti, bastano 1 o 2 mesi per trovare offerte interessanti.

Più tempo richiede invece Lisbona, la capitale del Portogallo: servono almeno 3 mesi d’anticipo per assicurarsi un risparmio del 67%.

Per il resto del mondo i tempi necessari si dilatano inevitabilmente: per New York, Miami e Manila non meno di 3 mesi; per Dubai e le Maldive si sale a 9; per Los Angeles sono necessari 7 mesi di anticipo se si vuole risparmiare fino al 60%.

In Europa, prenotando al momento giusto si può risparmiare fino all’83% anche sul pernottamento. Le città che non richiedono troppo anticipo sono Parigi, Barcellona, Berlino, Madrid e Copenaghen. Unica eccezione Praga, che richiede una pianificazione di ben 10 mesi.

Anche a New York è possibile trovare prezzi accessibili prenotando un mese prima (47% di risparmio), seguono Las Vegas con 2 mesi (29% di risparmio) e Tokyo con 3 (35% di risparmio). Sono invece necessari ben 11 mesi se il vostro viaggio dei sogni è a Bangkok, Miami o alle Maldive.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa