Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Buy Tourism Online 2012: ripartire con il Travel 2.0



Buy Tourism Online 2012: ripartire con il Travel 2.0

Il blog Turismo Uninform, fin dalla sua nascita particolarmente attento alle dinamiche del Travel 2.0, della distribuzione online, dei Social Media e del Web Marketing, desidera quest’oggi segnalare un evento di portata internazionale non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per gli appassionati di Turismo online a 360 gradi.

 

E’ stata, infatti, ufficializzata la data della quinta Edizione del BTO (Buy Tourism Online), l’evento di sistema  realizzato in collaborazione con laRegione Toscana e la Camera di Commercio di Firenze e ritenuto, a ragione, il più importante momento di riflessione in Italia sul Travel 2.0 e che si terrà quest’anno il 29 ed il 30 Novembre 2012 presso la Fortezza da Basso a Firenze.

 

Come avranno certamente notato i lettori più attenti, un primo grande cambiamento rispetto alle edizioni precedenti del BTO (Buy Tourism Online) riguarda proprio la location che si sposta dunque dalla Stazione Leopolda alla Fortezza da Basso.

 

E se questo aspetto possa intuitivamente apparire ininfluente sugli aspetti qualitativi della celebre manifestazione fiorentina dedicata al Travel 2.0, in realtà cela un ambizioso obiettivo: far diventare il BTO (Buy Tourism Online), nel giro di soli tre anni, uno degli eventi di riferimento del calendario europeo.

 

Come nella migliore delle tradizioni del BTO (Buy Tourism Online), e atestimonianza dello scrupoloso lavoro portato avanti dal Comitato Scientifico della manifestazione, i contenuti del programma non sono ancora stati divulgati e soltanto a Settembre sarà possibile conoscerne una prima bozza.

 

In effetti il BTO (Buy Tourism Online) è un vero e proprio “pensatoio” ed incubatore di nuovi idee e progetti al servizio dell’industria del Travel 2.0ed il ritardo relativo alla pubblicazione del programma risiede proprio nella volontà di conferire all’evento un taglio sempre innovativo, serio, professionale e scrupoloso.

 

In quest’ottica, durante un’intervista rilasciata a Officina Turistica,Giancarlo Carniani, Founder ed Event Co-Ordinator del BTO (Buy Tourism Online), ha così commentato questo aspetto:”ci sono tante cose che stiamo analizzando. Il nostro programma finale arriva sempre tardi e un motivo c’è. Spesso, proprio nei mesi autunnali, vengono rivelate strategie e novità che vogliamo discutere subito. Il Comitato Scientifico sta esaminando una nuova idea. Vogliamo presentarci con un format molto rinnovato”.

 

Prescindendo per un attimo dal programma delle due giornate fiorentine delBTO (Buy Tourism Online), una cosa è certa. L’evento offrirà ai visitatori un’opportunità di altissimo livello per poter interagire con esperti internazionali del Travel 2.0 e le aziende leader, intercettare le tendenzedel comparto, incontrare gli operatori della filiera turistico ricettiva e sentirsi davvero parte di un sistema sempre più integrato, complesso e globale quale quello del Turismo online!

 

Il blog Turismo Uninform ci sarà e condividerà con tutti voi tutti i dettagli di uno degli appuntamenti più attesi in Italia per quanto riguarda il Travel 2.0.

 

E tu, cosa ne pensi del BTO (Buy Tourism Online)? Parteciperai al celebreevento fiorentino interamente dedicato al Travel 2.0? In che modo larealtà turistica da te rappresentata si interfaccia con il Turismo online? Quali scenari intravedi nel breve e medio periodo per il Travel 2.0? Qualistrategie distributive e promozionali ritieni più efficaci per la tua attività turistica alla luce delle enormi potenzialità offerte dal Turismo online?

 

Che tu sia un operatore turistico di lungo corso o un appassionato didistribuzione online, Web Marketing, Travel 2.0, Social Media e Turismoin generale, raccontaci la tua testimonianza professionale e condividila con tutti i lettori del blog Turismo Uninform.

 

Pubblica subito un tuo commento sul nostro blog dedicato al Turismo e dai voce alle tue opinioni segnalandoci tempestivamente tutti i tuoisuggerimenti, i tuoi consigli, le tue idee e le tue best practice. Saremo lieti di poterne discutere insieme ed approfondire il dibattito sul futuro delTurismo online.

 

Continua a seguire il blog Turismo Uninform

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa