Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

2017 in viaggio: la lista dei buoni propositi degli italiani



2017 in viaggio: la lista dei buoni propositi degli italiani

Quando si chiude un anno e ci si affaccia a quello nuovo, è consuetudine dedicarsi per un attimo al bilancio di quanto è stato fatto, di quante promesse sono state mantenute, ma si pensa anche a ciò che si dovrebbe o si vorrebbe fare: sono i cosiddetti buoni propositi per l’anno nuovo. Tra questi, gli italiani inseriscono anche i viaggi, perché si sa, viaggiare, esplorare mondi nuovi, scoprire le bellezze lontane dalla quotidianità rientrano sempre nei desideri di molti di noi.

Allora, lastminute.com ha stilato una lista dei buoni propositi degli italiani per il 2017. Una lista delle 10 cose che gli italiani hanno il desiderio e si ripromettono di realizzare a partire dal 2017.

Stando ai risultati riportati dal sito, il primo posto tra i desideri espressi se lo aggiudica lo spettacolo naturale dell’aurora boreale. Seguono il viaggio alle Maldive o quello alla scoperta delle Gole del Grand Canyon, entrambi scelti da oltre un terzo dei nostri connazionali. La top ten dei buoni propositi prosegue con la visita alle Piramidi egizie o alla Grande Muraglia cinese, con il giro dei sette continenti o alla scoperta delle sette meraviglie del mondo antico. Gli ultimi tre posti se li aggiudicano: guidare sulla Road 66 negli USA, trascorrere il capodanno a Times Square e, infine, visitare un casinò a Las Vegas.

Forse la cosa non può considerarsi una consolazione, ma lastminute.com incoraggia i viaggiatori a programmare i viaggi verso queste mete così tanto desiderate, affermando che, almeno alcune, sono visitabili con una cifra che si aggira attorno ai 2.000 Euro. Ma per i più grandi sognatori, ha provato a calcolare anche quanto costerebbe esaudire tutti i buoni propositi indicati. Con sorpresa, scopriamo che la cifra non è poi così folle, soprattutto se distribuita in più anni: 15.500 Euro, calcolata includendo il costo di volo, hotel e attività associate, per un adulto e da considerarsi comunque come spesa minima alla quale inevitabilmente si andrebbero ad aggiungere degli extra.

Se anche tra i vostri buoni propositi per il 2017 rientrano i viaggi e magari proprio alcuni di quelli elencati, cominciate a dare un’occhiata alle offerte e non fatevi sfuggire l’occasione di raggiungere almeno una delle mete dei vostri sogni. A questo proposito, un portavoce di lastminute.com ha affermato: “Esperienze come vedere l’aurora boreale o camminare sulla Grande Muraglia sono più accessibili che mai, non ci sono più scuse allora per non trasformare le nostre aspirazioni di viaggio in piani di fuga reali.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa