Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Appuntamento a Firenze con il BTO, l’evento su turismo e innovazione



Appuntamento a Firenze con il BTO, l’evento su turismo e innovazione

I prossimi 30 novembre e 1 dicembre, Firenze ospiterà, alla Fortezza da Basso, il BTO – Buy Tourism Online, l’evento di riferimento in Italia sulla connessione tra turismo e innovazione, giunto ormai alla nona edizione.

L’intento del BTO, dal 2008, è quello di decodificare i cambiamenti in atto nel mondo del turismo e dell’ospitalità alberghiera, cercando di spiegare come affrontare nuovi scenari e abbracciare nuovi paradigmi per restare al passo coi tempi.

Le due giornate di conference si articoleranno in 150 appuntamenti, pensati per tutti coloro che si muovono nel mondo del turismo, da studenti e insegnanti fino ad addetti al marketing e operatori del settore e si concentreranno principalmente sulle innovazioni nate nell’ambito dell’ormai imprescindibile business del turismo online.

Digitalizzazione, progetti per migliorare la visibilità online delle aziende, marketing e web marketing, turismo digitale, turismo sostenibile e responsabile saranno alcuni dei temi che verranno trattati.

Sui palchi delle varie sale della Fortezza da Basso si alterneranno i rappresentanti di Airbnb, Homeaway, The Priceline Group, Booking.com, TripAdvisor, Expedia, Best Western, Accor, Google, FutureBrand, Criteo, Emirates e molti altri.

Al BTO non mancherà, inoltre, un occhio di riguardo nei confronti della regione che ospita l’evento: a questo proposito, “Destinazione Toscana 2020”, in programma per la mattina del 30 novembre, rappresenterà il consueto incontro durante il quale verranno illustrati i numeri del turismo in Toscana e gli scenari futuri, da qui al 2020.

Un evento ricco di contenuti e di grande interesse, che l’assessore al turismo e alle attività produttive della regione Toscana, Stefano Ciuoffo, presenta così: “Un appuntamento che vedrà protagonisti i più grandi operatori mondiali del settore con tanti eventi, in un momento particolare di grande dialettica e confronto sulla regolamentazione del settore e le prospettive del mercato. Un momento di confronto su cosa è oggi il turismo e dove sta andando, sull’onda delle nuove tecnologie. Il BTO fotografa la situazione partendo dalle voci degli esperti e dei protagonisti, analizzando i numeri e i dati che spiegano o fanno intuire le motivazioni e i comportamenti dei flussi turistici”.

Per conoscere i nuovi e più interessanti eventi in tema di viaggi e turismo continua a seguire il Blog Turismo Uninform.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa