Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Black Friday e viaggi low cost! Chi prima arriva meno spende!



Black Friday e viaggi low cost! Chi prima arriva meno spende!

Fra soli due giorni arriva il venerdì più atteso dagli amanti dello shopping low cost e ovunque si sente parlare di Black Friday.

Tradizionalmente, si indica con questo termine il venerdì successivo al giorno del ringraziamento americano (Thanksgiving Day), che segna l’inizio dello shopping natalizio. L’origine del nome risale al 1924, quando una catena della grande distribuzione statunitense organizzò una parata per celebrare l’inizio dello shopping natalizio. Ma è dagli anni Ottanta che il fenomeno del Black Friday esplode negli Stati Uniti, per essere poi esportato in altri Paesi, soprattutto in quelli in cui sono presenti catene commerciali americane, come Europa, Canada e Brasile.

Negli ultimi anni ha abbracciato tutti i settori della vendita al pubblico, dalla grande distribuzione al piccolo commerciante, passando per l’ormai diffusissimo e-commerce.

Sconti e promozioni sono le parole chiave di questo frenetico giorno di corsa agli acquisti, in cui chi prima arriva (o clicca) si aggiudica l’offerta migliore.

Ma non è tutto. Ultimamente il Black Friday ha ampliato il suo campo d’azione, coinvolgendo anche il mondo del turismo. Sui maggiori portali di acquisto, verranno infatti proposti sconti che interesseranno prima di tutto voli, ma anche viaggi, in pacchetti di servizi dai prezzi allettanti.

Alcune compagnie, come Ryanair, hanno già dato il via al lancio delle offerte, con voli a partire da 5 euro e promozioni attive durante l’intera settimana, chiamata per l’occasione, “Cyber Week”. Ma anche altre compagnie, tra cui EasyJet e portali come VolaGratisBooking Expedia hanno preannunciato la messa in commercio di proposte di viaggio a prezzi decisamente ridotti.

E allora che aspettate? Il prossimo 25 novembre non perdete l’occasione di organizzare il vostro prossimo viaggio low cost. Che si tratti di una breve visita ai caratteristici mercatini di natale in deliziose città italiane ed europee o della vostra lontana ma tanto attesa vacanza estiva, non potete non dare un’occhiata alle offerte proposte durante le 24 ore del Black Friday! E chissà, magari riuscirete ad organizzare senza troppi sacrifici quel viaggio che tanto stavate sognando.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa