Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

BIT 2017: Milano apre le sue porte al grande evento di turismo



BIT 2017: Milano apre le sue porte al grande evento di turismo

Partirà domenica 2 aprile a Milano l’annuale appuntamento con la Borsa Internazionale del Turismo, BIT 2017.

L’innovativo quartiere fieristico cittadino, Fieramilanocity e il MiCo, uno tra i più grandi centri congressi d’Europa e del mondo, saranno le nuove location che accoglieranno il noto evento dedicato a destinazioni e tendenze di viaggio.

La manifestazione sarà aperta ai visitatori nella giornata di domenica 2 aprile, mentre le successive due giornate saranno dedicate agli operatori del settore.

Un nuovo percorso espositivo quello di BIT 2017, ispirato al turismo esperienziale e accompagnato da un ricco programma di convegni, che vede la partecipazione di numerosi e autorevoli partner, quali istituzioni italiane ed estere, enti del turismo, associazioni di categoria, che interverranno sui temi più attuali in materia di turismo.

Il percorso espositivo sarà articolato in quattro macro settori, legati ai target e alle motivazioni di viaggio: Leisure, Luxury, MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions) e Destination Sport. Due sezioni, poi, si concentreranno sulle destinazioni di viaggio, rispettivamente nazionali ed estere.

Saranno allestite anche alcune aree tematiche, dedicate ad ulteriori comparti in crescita:

– A Bit of Taste, destinato all’enogastronomia e al turismo culturale, proporrà eventi, show-cooking con chef stellati, degustazioni e presentazioni sul tema.
– I Love Wedding, che raccoglie le proposte italiane ed estere per il wedding tourism, viaggi di nozze verso nuove destinazioni, luoghi inconsueti e incontri informativi aperti al pubblico.
– Be Tech ospita invece i principali operatori del mondo tecnologico-digitale italiani e stranieri, rivolgendo particolare attenzione verso le innovazioni su cui si sta lavorando in campo turistico.

Le giornate del 2 e 3 aprile accoglieranno un’altra interessante iniziativa, chiamata Bit4Job: due giornate dedicate al recruiting, un’ottima opportunità di incontro tra prestigiose aziende del settore turistico e dell’ospitalità e i candidati che sognano un lavoro nel turismo o vogliono conoscere meglio le possibilità di carriera.

Tra gli operatori che prenderanno parte alla manifestazione ci sarà anche RossoSicaniasc, il marchio dedicato all’organizzazione di eventi formativi nazionali Live e On Line appartenente al gruppo Sicaniasc Hospitality.

Fondatore del gruppo è il Dott. Vito D’Amico, che da anni abbiamo il piacere di accogliere tra i nostri docenti del Master in Tourism Quality Management, per l’insegnamento del modulo relativo al Front Office e Revenue Management.

RossoSicaniasc sarà una presenza significativa alla BIT 2017: organizzerà 25 convegni tra quelli in programma e vedrà la partecipazione di relatori esperti in settori come Hotel Marketing, Brand Reputation, Pricing, Cost Controlling, Revenue Management. Fra questi il nostro docente Dott. Vito D’Amico.

Per maggiori informazioni collegati al sito: www.bit.fieramilano.it.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa