Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Beatrice Giusti e la sua esperienza al Master Uninform TQM



Beatrice Giusti e la sua esperienza al Master Uninform TQM

Oggi vogliamo raccogliere qui sul nostro blog la testimonianza di Beatrice Giusti, una nostra allieva che ha appena partecipato alla 38^ edizione del Master Uninform TQM attraverso il programma “Torno Subito”, un’iniziativa promossa dalla Regione Lazio, che consente a laureati e studenti universitari, con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, di svolgere un periodo di formazione o un’esperienza lavorativa fuori dalla regione, per poi tornare in territorio laziale ed essere inseriti in un tirocinio in cui reimpiegare le competenze acquisite.

Vediamo come il programma “Torno Subito” e la partecipazione al Master TQM hanno rappresentato per Beatrice Giusti, 26 anni di Roma, l’occasione per affacciarsi al mondo del turismo e cominciare a realizzare i suoi sogni. Lasciamo a lei la parola.

“Sono laureata in Scienze Sociali Applicate, con indirizzo Risorse Umane. Prima di approdare al Master TQM ho svolto vari stage, nessuno dei quali, però, mi ha permesso di entrare nel mondo del lavoro.

Ed ecco che arriva la scelta di partecipare al bando “Torno Subito” della Regione Lazio, che permette a giovani talentuosi di svolgere un’esperienza formativa altamente qualificante. E quale migliore scuola, se non la Uninform, poteva garantirmi di coniugare la passione per il settore turistico con quella che da sempre ho per le Risorse Umane. Inoltre le lezioni sono molto coinvolgenti ed interessanti e questo è merito esclusivo del corpo docente, costituito da esperti molto preparati che provengono direttamente dal mondo del turismo.

Se potessi tornare indietro sicuramente rifarei la stessa scelta, ed è per questo che consiglio ai giovani di iscriversi al Master TQM, poiché ti permette, in breve tempo, non solo di acquisire nozioni che saranno fondamentali e facilmente spendibili, ma, cosa più importante, esso rappresenta un’importante rampa di lancio per l’ingresso nel tanto sognato mondo del lavoro.

Il mio progetto futuro? Prima di tutto farmi strada nel mondo dell’hotellerie e, chissà, magari un giorno realizzare la mia aspirazione professionale: diventare Direttore delle Risorse Umane.”

Ringraziamo Beatrice Giusti per la sua preziosa testimonianza e le auguriamo di riuscire un giorno a trasformare in realtà i bellissimi progetti che ha in serbo per il suo futuro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa