Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Le aziende partner del Master TQM: Best Western Hotels & Resorts



Le aziende partner del Master TQM: Best Western Hotels & Resorts

Best Western Hotels & Resorts è una delle prestigiose catene alberghiere con cui Uninform Group collabora per lo svolgimento dei tirocini degli allievi iscritti al Master TQM – Tourism Quality Management.

Con oltre 70 anni di storia nel mondo dell’ospitalità, Best Western Hotels & Resorts è presente in oltre 100 Paesi con i suoi hotel e le sue offerte di alloggi pensate per ogni genere di viaggiatore.

Sono dieci i differenti marchi tra cui gli ospiti possono scegliere, in base allo stile che preferiscono e alle loro esigenze di soggiorno: Best Western, Best Western Plus, Best Western Premier, Vīb, GLō, Executive Residency by Best Western e BW Premier Collection, nonché i franchising lanciati di recente: SureStay, SureStay Plus e SureStay Collection. Ognuno presenta le sue caratteristiche distintive, ma tutti condividono lo stesso impegno nel fornire un servizio di alta qualità, al passo coi tempi e a tariffe convenienti.
L’azienda nasce nel 1946 come Best Western Motels e si sviluppa come un collegamento informale tra diverse strutture ricettive, ciascuna delle quali consiglia ai viaggiatori le strutture affiliate. Un vero e proprio “sistema di segnalazione”.

Già negli anni Sessanta se ne inizia a percepire l’importanza, in quanto si presenta come l’unica impresa alberghiera dotata di un servizio prenotazioni che copre l’intero territorio degli Stati Uniti. Inoltre, con la proprietà di 699 strutture, Best Western è, in quegli anni, la catena di motel più grande nel settore alberghiero.

Nel 1974, però, l’azienda abbandona la sua immagine di organizzazione di segnalazione, elimina la parola “motel” dal nome e inizia a competere direttamente con altre catene di hotel a servizio completo.

In questi anni Best Western dà il via alla sua espansione in America e oltreoceano, arriva in Europa e nel 1982 accoglie anche l’Italia nella sua grande famiglia.

Negli anni successivi continua a crescere e a specializzarsi sempre di più nell’offerta turistica, cucita sulle esigenze del singolo viaggiatore, sviluppando i vari marchi che oggi la compongono e la rendono una delle aziende turistiche più conosciute in tutto il mondo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa