Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Assunta Cavalcante insignita del Mastery Award Uninform



Assunta Cavalcante insignita del Mastery Award Uninform

Chi aspira ad intraprendere una brillante carriera nel patinato mondo del Turismo conoscerà sicuramente il Mastery Award, l’ambito riconoscimento accademico che la Faculty del Master Turismo TQM di Uninform Group tributa all’allievo che più di tutti è stato capace di distinguersi per le capacità manageriali dimostrate, lo standing personale che ne ha caratterizzato il percorso, la professionalità del proprio operato e lo spessore umano, sia durante la fase d’aula che il tirocinio formativo.

Ad aggiudicarsi il Mastery Award di questa 36° Edizione milanese del Master Turismo TQM è stata la Dottoressa Assunta Cavalcante a cui lasciamo immediatamente la parola dato che ha deciso di condividere con tutti noi la sua esperienza formativa firmata Uninform Group.

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Assunta Cavalcante, ho 30 anni e vivo a Roma da diverso tempo. Nel 2012 ho conseguito la laurea triennale in “Beni culturali per operatori del turismo” e nel 2014 la laurea magistrale in “Progettazione e gestione dei sistemi turistici”, entrambe presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Nel 2015 ho deciso di iscrivermi alla XXXVI° edizione del Master in Tourism Quality Management (Milano) di Uninform Group grazie all’opportunità offerta dalla Regione Lazio attraverso il Bando “Torno Subito”, finalizzato al finanziamento di progetti formativi e/o lavorativi.

Le ragioni che mi hanno portata a scegliere il Master TQM di Uninform Group sono molteplici. Innanzitutto l’offerta formativa fortemente focalizzata sul comparto dell’hotellerie. Di fatto il programma didattico spazia anche su altri comparti del settore turistico ma quello alberghiero viene analizzato approfonditamente attraverso singoli moduli corrispondenti ai diversi reparti operativi della realtà alberghiera.

 

Un ulteriore elemento per me decisivo nella scelta del Master è rappresentato dal corpo docente, nello specifico costituito da professionisti del settore. Altro fattore determinante, l’elevata coerenza, riscontrabile attraverso “Operazione Trasparenza”, tra la scelta dello stage espressa dal singolo partecipante al Master TQM e l’effettiva collocazione da parte dell’Ufficio Placement. Inoltre i rinomati brand delle aziende partner presso i quali svolgere lo stage, la possibilità di effettuare lo stage con la formula “3+3”, nonché il numero delle edizioni sono nell’insieme gli elementi di differenziazione che costituiscono il valore del Master.

Il valore aggiunto dell’offerta formativa di Uninform Group per me scaturisce da una serie di condizioni, quali la conoscenza acquisita durante la partecipazione al Master in Tourism Quality Management, unitamente alla possibilità di mettersi in gioco e mettere in campo le nozioni apprese attraverso una concreta possibilità di stage.

Il Mastery Award Uninform rappresenta per me un riconoscimento del mio impegno, passione, voglia di mettermi in gioco a livello personale e professionale. In un mercato occupazionale sempre più esigente e selettivo spero possa rappresentare una buona referenza.

 

Ho ricevuto con grande entusiasmo il Mastery Award Uninform poiché veicola una serie di valori, quali: serietà, diligenza, volontà, credibilità, affidabilità e professionalità. Valori ricercati e apprezzati nelle aziende ma difficilmente dimostrabili in una fase preliminare al lavoro stesso. In questa prospettiva il Mastery Award Uninform credo possa assumere una valenza strategica attribuendo fiducia nella mia persona.

Ovviamente, inserirò il “Mastery Award Uninform” come referenza all’interno del mio curriculum vitae”.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa