Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Le app da tenere a portata di smartphone per viaggiare senza pensieri



Le app da tenere a portata di smartphone per viaggiare senza pensieri

La tecnologia a portata di mano, quella di smartphone e tablet con le loro innumerevoli app, ha semplificato anche il modo di viaggiare.

Vengono infatti continuamente introdotte sul mercato app innovative, al servizio del viaggiatore, utili sia per organizzare che per vivere al meglio la propria vacanza.

Vediamo quali sono le più originali.

Pack Point: è una app che organizza il bagaglio in base alla destinazione scelta, alla durata del viaggio, alle previsioni meteo e alle attività pianificate. Un grosso aiuto per chi non sopporta il tedioso momento di preparazione della valigia.

GPS Navigation, Maps & Traffic – Scout: l’app perfetta quando ci si trova all’estero senza connessione dati. Offre mappe e servizi online e offline per orientarsi nei luoghi che si visitano. Basta scaricare la cartina della destinazione sul cellulare, per poterla poi consultare in ogni momento e scoprire itinerari e luoghi di interesse in modalità offline.

SpeedSpot: sempre parlando di connessione internet, SpeedSpot permette di trovare le reti wifi gratuite rilevandone potenza e velocità, in modo tale da restare sempre connessi, senza costi aggiuntivi, anche all’estero.

Sayhi Translate: è una app di traduzione simultanea: si registra un messaggio nella propria lingua e l’applicazione lo ripete nella lingua prescelta. Unica nota dolente: per ora è disponibile soltanto per dispositivi iOS.

Trail Wallet: è un’applicazione per iOS creata per tenere sotto controllo le spese durante il viaggio: è possibile stabilire un budget giornaliero, con l’aggiornamento automatico nella valuta del Paese che si visita.

Pzizz: una app per sconfiggere il jet lag. Sviluppata da professionisti, contiene un algoritmo con oltre 100 miliardi di combinazioni possibili, grazie alle quali vengono generati dei suoni sempre differenti, volti a rilassare la mente e conciliare il sonno.

Party With A Local: per chi non perde mai l’occasione di farsi nuovi amici, questa app permette, ovunque ci si trovi, di entrare in contatto con persone del posto e prendere parte a feste ed eventi.

KidZOut: sei in vacanza con dei bambini e vuoi sapere quali sono i luoghi da visitare più adatti a loro, i locali che dispongono di servizi specifici, o potresti aver bisogno di un pediatra. KidZOut, app basata su Gps, ti aiuta a trovare tutto questo, consentendoti di vivere senza pensieri la tua vacanza in famiglia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa