Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Al via la 51° edizione di TTG Incontri



Al via la 51° edizione di TTG Incontri

Anche quest’anno la redazione del Blog Turismo Uninform, riserva uno spazio particolare all’evento più importante della filiera turistica italiana ed internazionale. Il Quartiere Fieristico di Rimini aprirà dall’ 8 all’ 11 ottobre i propri padiglioni alla 51° Fiera b2b del Settore Turistico ed al 14° Workshop sull’Incoming.

TTG Incontri si conferma il principale appuntamento in Italia per la contrattazione ed il networking tra l’offerta internazionale e nazionale e i maggiori intermediari turistici, oltre ad essere il momento in cui i player turistici preparano l’agenda e dettano le linee da seguire per gli attori del comparto.

L’a.d. di TTG Italia, Paolo Audino pone l’accento sull’importanza di offrire spunti al settore del travel, per realizzare crescita e soprattutto innovazione.

Le maggiori agenzie di viaggi italiane, non perderanno l’occasione di intervenire all’unico contest italiano che permette un confronto così ampio con gli espositori del mercato turistico, in una dimensione squisitamente b2b.

Saranno oltre 130 le destinazioni presenti in fiera e 6 le aree tematiche: Europa, Africa, Americhe, Asia, Global Village e naturalmente Italia.

Il ministro del turismo, Dario Franceschini inaugurerà l’evento.

Più di mille gli operatori provenienti da 60 paesi con una nutrita rappresentanza dell’Area Mediterranea, dell’India, del Brasile e degli Stati Uniti. Nell’edizione 2014, dopo l’Argentina, sarà l’Egitto il Partner Country di TTG, impegnato in una massiccia operazione di rilancio della destinazione sul mercato italiano e internazionale.

La manifestazione, nasce nel 1997 a Milano, resta itinerante tra l’Italia e l’estero per un lungo periodo, vive nove edizioni  a Riva del Garda e approda a Rimini nel 2001, nel nuovo Quartiere Fieristico, dove occupa una superficie espositiva di circa 70.000 mq, suddivisi in dodici padiglioni che garantiscono ai partecipanti, facilità di visita e di incontro con gli espositori.

La kermesse si è caratterizzata negli anni per la varietà di contenuti e anche quest’anno offrirà un programma estremamente articolato e rappresentativo delle molteplici realtà comprese dal settore turistico.

Quest’anno, infatti, simultaneamente a TTG Incontri, si svolgerà anche TTI, la più importante vetrina per la commercializzazione del “prodotto Italia”, che ospiterà più di mille espositori , dando vita alla più grande piazza di contrattazione, sia per i viaggi dall’Italia verso l’estero che dall’estero verso le destinazioni italiane. La Fiera di Rimini, ospiterà, poi, anche quest’anno l’International Bus Expo, giunto intanto alla sesta edizione, unico marketplace del turismo su gomma.

Esordirà invece, per la prima volta in contemporanea con TTG, Sia Guest,Salone Internazionale dell’Accoglienza, che da 63 anni, ormai, interpreta i trend del mondo dell’hotelerie, con il dichiarato intento di incrementare il business alberghiero, attraverso consulenze personalizzate ai gestori delle strutture ricettive. L’iniziativa promossa da Turismo Italia, organo ufficiale di Federalberghi, in collaborazione con Gp Studios, porrà al centro dell’attenzione l’albergatore che in incontri di venti minuti, coerentemente con le regole degli speed date, riceverà suggerimenti personalizzati e strumenti pratici. Come sempre interverranno all’evento, Regioni, Istituzioni e aziende ricettive che all’interno dei tre padiglioni di ITT, rappresenteranno 3 aree tematiche, caratteristiche dell’offerta turistica italiana quali Wine&Food, Spa&Wellness e Turismo culturale.

E’ previsto anche un ricco programma di seminari per l’aggiornamento dei player turistici e la specializzazione degli operatori del settore, attraverso TTG Lab che proporrà 50 ore di focus sui nuovi trend turistici. La 51° edizione della kermesse presenterà poi, TTG Next, dedicato alle Start Up innovative del travel e sarà organizzata una gara di idee, l’Innovation Marathon @TTG, in cui 150 giovani, dovranno individuare nuove soluzioni di business per i tre temi che emergeranno dal sondaggio rivolto ai player turistici, presenti in fiera. All’evento parteciperanno inoltre più di 300 blogger provenienti da tutto il mondo. Noi della redazione del Blog Turismo Uninform ci saremo e tu?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa