Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Al via la 32° edizione della BIT – Borsa Internazionale del Turismo



Al via la 32° edizione della BIT – Borsa Internazionale del Turismo

In uno scenario caratterizzato da forte instabilità dei mercati internazionali e da elevata volatilità finanziaria, il Turismo può certamente ricoprire un ruolo di primaria importanza per lo sviluppo di un rinnovato slancio produttivo, soprattutto per Paesi ad elevata vocazione turistica come l’Italia dove il comparto turistico vale all’incirca il 10% dell’intero Prodotto Interno Lordo e garantisce un’occupazione ad oltre 2,5 milioni di persone.

A questo proposito, il blog Turismo Uninform desidera richiamare l’attenzione dei sempre più numerosi ed appassionati lettori su un evento di portata internazionale e che vedrà riuniti tutti i principali protagonisti della filiera distributiva turistica, la BitBorsa Internazionale del Turismo.

Oramai giunto alla sua 32° edizione, infatti, il consueto appuntamento annuale con i professionisti del Turismo si terrà quest’anno dal 16 al 19 Febbraio e si svolgerà presso il quartiere fieristico di Rho.

Ancora una volta, le cifre della Bit Borsa Internazionale del Turismo, sono davvero impressionanti. Con una disponibilità di ben 6 padiglioni distribuiti su una superficie di 100.000 mq, infatti, la BitBorsa Internazionale del Turismo ospiterà quest’anno 2.287 espositori in rappresentanza di oltre 5.000 offerte turistiche provenienti da 130 Paesi.

Come se non bastasse, sono attesi 60.000 operatori turistici professionisti, di cui il 20% rappresentato da agenzie di viaggi, ed un totale di ben 100.000 presenze provenienti da oltre 130 Paesi.

Numerose le novità di questa 32° edizione della BitBorsa Internazionale del Turismo. Infatti, come sottolinea Marco Serioli, Direttore Divisione Exhibitions di Fieramilano, “la BitBorsa Internazionale del Turismo di quest’anno fa fare un ulteriore salto qualitativo al concetto di formula multi target”.

Nel tradizionale weekend di apertura ai viaggiatori, prosegue ancora Serioli, i percorsi dedicati rispettivamente agli operatori turistici e al pubblico garantiscono da un lato a chi viene per lavoro di continuare a fare business, dall’altro, al viaggiatore di godersi al meglio e senza interferenze ciò che gli interessa davvero: le proposte delle destinazioni, inclusi i nuovi paesi, i trend e gli eventi“.

Ed infatti, in controtendenza rispetto all’ultima edizione, quest’anno le aree di interesse esclusivamente professionale rimarranno separate anche durante il weekend in modo da facilitare la visita ai viaggiatori che, all’interno dei settori Italy e The World aperti al pubblico, troveranno percorsi esperienziali dedicati specificamente ai vari ambiti.

Ma le novità della BitBorsa Internazionale del Turismo di quest’anno non finiscono certamente qui.  Basterà, infatti, dare un’occhiata alla nuovissima iniziativa promossa in occasione dell’evento fieristico milanese per capire come la Bit Borsa Internazionale del Turismo continui a proporre innovazione e a stimolare la partecipazione non solo nei confronti degli operatori turistici professionisti, ma anche per il grande pubblico dei viaggiatori.

Nello specifico, la novità riguarda il nuovissimo concorso dedicato a chi effettua la pre-registrazione online all’evento. Una volta effettuata la procedura, infatti, i viaggiatori avranno la possibilità di cimentarsi in un interessantissimo quiz orientato alla scoperta della Malesia, meravigliosa destinazione che si pone nei confronti dei viaggiatori come la risposta più appropriata per chi cerca una vera vacanza da ricordare, il concorsoMalaysia: Fill in and Fly“.

A questo punto, tra tutti i partecipanti che avranno risposto correttamente, nella giornata di domenica 19 febbraio sarà estratto a sorte uno splendido viaggio di una settimana per due persone, volo compreso e soggiorno all inclusive.

Tra le ulteriori novità presenti a questa 32° edizione della BitBorsa Internazionale del Turismo il blog Turismo Uninform desidera segnalare ai lettori due new entry d’eccezione, Laos ed Isole Cayman, anch’esse destinazioni di viaggio sempre più ambite e ricercate in particolar modo dai viaggiatori più esperti ed esigenti.

Il blog Turismo Uninform, da sempre particolarmente attento alle evoluzioni del comparto turistico nazionale ed internazionale, sarà presente in BitBorsa Internazionale del Turismo e nei prossimi giorni condividerà con tutti i lettori le ultime tendenze emerse, i trend più interessanti e le analisi dei professionisti del settore, siano essi appartenenti a catene alberghiere, hotel indipendenti, Tour Operator,agenzie di viaggio tradizionali, compagnie aeree, OTA (Online Travel Agency), compagnie di crociere, vettori ferroviari, alberghi diffusi,B&B, agriturismo, villaggi turistici, ecc.

E tu, sarai presente in Bit Borsa Internazionale del Turismo? Se si, parteciperai come operatore turistico professionista o come viaggiatore? Hai già un’agenda di incontri per incrementare il business della tua azienda o per individuare l’offerta turistica più in linea con le tue esigenze?

Che tu sia un appassionato di Turismo, distribuzione online, Social Media, Travel 2.0 e dinamiche turistiche o un operatore turistico di lungo corso, raccontaci della tua partecipazione in Bit – Borsa Internazionale del Turismo segnalandoci la tua testimonianza professionale e condividila con tutti i lettori del blog Turismo Uninform.

Pubblica sul blog un tuo commento in tempo reale e segnalaci la tua opinione sulla manifestazione milanese dedicata al Turismo.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa