Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Al via il progetto “Hilton, un magnete per i manager del futuro”



Al via il progetto “Hilton, un magnete per i manager del futuro”

Animato dal consueto spirito di servizio sia nei confronti degli operatori turistici che degli appassionati di Turismo in tutte le sue sfaccettature, quest’oggi la Redazione del blog Turismo Uninform torna ad occuparsi di iniziative dedicate al mondo dell’hospitality, in particolar modo per quanto riguarda il comparto degli hotel.

Nello specifico, infatti, è con vero piacere che il nostro blog dedicato al Turismo desidera annunciare l’interessantissimo progetto che la celebre catena alberghiera Hilton ha deciso di avviare in Italia e che è stato immediatamente ribattezzato con il nome di “Hilton, un magnete per i managers del futuro”.

L’iniziativa in questione, la cui data di inizio è fissata per il prossimo 9 Maggio presso l’Hotel Hilton Florence Metropole in occasione delCareers@Hilton Live 2014, prevede il coinvolgimento di giovani talenti in uscita da percorsi formativi specialistici e che si accingono a fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro.

Prima di illustrare le dinamiche che animano il progetto “Hilton, un magnete per i managers del futuro”, il blog Turismo Uninform desidera sottolineare che le strutture alberghiere Hilton che prenderanno parte all’iniziativa sono l’Hilton Florence Metropole, l’Hilton Milano, il Rome Cavalieri Waldorf Astoria, l’Hilton Rome Airport e l’Hilton Molino Stucky Venezia.

Il programma “Hilton, un magnete per i managers del futuro”, la cui visibilità sarà garantita a livello nazionale sia dalla stampa che dagli canali di comunicazione istituzionale, prevede l’istituzione di Project Team composti da un massimo di 5 studenti ognuno dei quali lavorerà alla stesura di specifici Project Work da presentare, poi, direttamente al board dei Direttori del Personale durante la giornata a loro dedicata.

Il format ideato da Hilton per l’iniziativa “Hilton, un magnete per i managers del futuro” prevede che ogni Project Team consegni al board di Direttori del Personale una copia cartacea del progetto; successivamente i gruppi di lavoro presenteranno ufficialmente il Project Work ed avranno a loro disposizione 15-20 minuti; ulteriori 2-3 minuti, infine, saranno dedicati per la presentazione di eventuali domande da parte della commissione di valutazione.

Il team di lavoro che avrà realizzato il Project Work giudicato come migliore tra tutti quelli presentati si vedrà consegnare sia una targa commemorativa che un vero e proprio attestato rilasciato dalla catena alberghiera Hilton. Come se non bastasse, lo stesso Project Team si vedrà aggiudicato un weekend gratuito per due persone – per ogni allievo – in uno degli hotel Hilton partecipanti all’iniziativa.

Oltre a quanto appena descritto, il progetto “Hilton, un magnete per i managers del futuro” prevede altresì una serie di stage semestrali da tenersi presso gli hotel della celebre catena alberghiera che hanno aderito al programma. Pertanto, tutti gli studenti partecipanti che presenteranno copia del proprio curriculum vitae potranno candidarsi per gli stage in questione, previa opportuna  valutazione e selezione da parte dei Direttori del Personale.

Per tutti gli interessati, il blog Turismo Uninform di seguito segnala il programma dell’evento “Hilton, un magnete per i managers del futuro”.

10.00 – 11.00      WELCOME Breakfast

11.00 – 11.30      GM’s Welcome Speech e presentazione istituzionale dell’iniziativa Careers@Hilton Live

11.30 – 13.00      Cv Clinic Session/Career Orientation Workshop

13.00 – 14.00      Buffet Lunch al Ristorante Luci della Città

14.00 – 15.00      Hilton HR Real Time – presentazione programmi e strumenti Hilton per i propri Team

Coffee break

15.15 – 17.00      Presentazione dei Project Works e Cerimonia diPremiazione Finale

Il progetto in questione, è quasi superfluo sottolinearlo, tenta di avvicinare i giovani talenti al patinato mondo dell’Hospitality e, al contempo, promuove l’innovazione in un comparto turistico che ha profondamente bisogno di rinnovamento e innovazione. Con questa iniziativa, ne siamo convinti noi delblog Turismo Uninform, Hilton coglie certamente nel segno.

Uninform Group, forte di un’offerta formativa a vocazione turistica di altissimo spessore e di consolidata esperienza, oltre che di una invidiabile autorevolezza all’interno del comparto turistico nazionale, sostiene con entusiasmo l’iniziativa “Hilton, un magnete per i managers del futuro” grazie ai suoi allievi che partecipano al prestigioso Master Turismo TQM(Tourism Quality Management) e che per comodità dei nostri lettori ne riportiamo il programma al seguente link.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa