Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

1 maggio in Italia: idee di viaggio tra mostre, eventi e feste



1 maggio in Italia: idee di viaggio tra mostre, eventi e feste

La primavera 2017 ci sta regalando varie occasioni, come i weekend lunghi del 25 aprile e del 1 maggio, per allontanarci un po’ da casa alla scoperta di nuove destinazioni o per approfittare di qualche bella mostra, evento o festa tradizionale, magari proprio nella nostra città.

Se anche tu sei alla ricerca di qualcosa da fare per trascorrere al meglio il tuo 1 maggio, ti diamo noi qualche spunto, suggerendoti alcune interessanti iniziative che si terranno in Italia.

Non possiamo che iniziare con Roma, dove oltre ai tanti musei che resteranno aperti in questa giornata, sarà possibile visitare numerose mostre, tra cui alcune aperte da poco come Real Bodies, Botero e Da Caravaggio a BerniniPer chi invece preferisce un 1 maggio più movimentato e all’insegna della musica, va in scena, come ogni anno, il famoso concerto del 1 maggio nella nota Piazza San Giovanni.

Restando in centro Italia, agli appassionati di arte segnaliamo la mostra Rinascimento Segreto, curata da Vittorio Sgarbi, che ha da poco aperto le sue porte nelle città di Urbino, Pesaro e Fano.

Poco lontano, sulla Riviera Romagnola, il 1 maggio sarà l’occasione per inaugurare le spiagge e prendere parte ad alcune manifestazioni come il Festival degli Aquiloni a Cervia. Per gli amanti dello street food, invece, a Ferrara si svolgerà l’evento Cucine Per Strada.

Venezia, oltre alle solite bellezze, propone un viaggio nell’arte contemporanea con la mostra di Hirst.

Spostandoci al sud, tra i luoghi perfetti da visitare in questa stagione c’è sicuramente la Sicilia. Per chi sta pensando ad una gita in moto, da non perdere il motoraduno che si terrà a Catania il 1 maggio, il Muvemuni Day, mentre per i più “dolci”, dal 29 aprile al 1 maggio, a Siracusa, andrà in scena la Festa della Fragola.

Anche la Puglia è una meta ideale in questa stagione. In Salento, una delle zone più ambite negli ultimi anni, è possibile, in questo periodo dell’anno, godersi le spiagge ancora semivuote.

Non resta, allora, che sperare nel bel tempo e godersi un weekend di relax o divertimento tra le bellezze del nostro Paese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa